A scuola di marketing

I ragazzi della 3 D

Tra le tante attività in cui ci siamo cimentati quest’anno, particolarmente interessante e divertente è stato analizzare i messaggi pubblicitari, per scoprirne trappole e trabocchetti capaci di trasformare un qualsiasi consumatore più o meno razionale in un consumatore emotivo. Anche noi un po’ per gioco ci siamo improvvisati piccoli pubblicitari e ci siamo inventati loghi, locandine e slogan affidandoci alla nostra creatività. E’ stato divertente, ma anche istruttivo.
Certo la pubblicità è importante, un tempo si diceva che è “l’anima del commercio”, veicola informazioni in gran parte utili, ma….l’imbroglio o l’inganno potrebbero essere dietro l’angolo, perciò conoscerne i meccanismi è meglio.

marketing




Lo Cascio Aurora e Simona Figà




marketingGatani Martina, Federica Chiaramonte e Francesco Cinà: Il biscotto dei tuoi sogni

marketing









A ciascuno il suo stile - Carlotta Messina e Melissa La Punzina




mano burgersmarketing








realizzato da Mancia Emanuela e Nicole Contorno



marketing



realizzato da Martina Adamo






marketing










Sara Delia







marketing marketing marketing marketing
marketing marketing marketing marketing

Valorizza il tuo sguardo - di Giulia Tavella e Sabrina Bettero