A scuola di marketing
I ragazzi della 3 D
Tra le tante attività in cui ci siamo cimentati quest’anno,
particolarmente interessante e divertente è stato analizzare i
messaggi pubblicitari, per scoprirne trappole e trabocchetti capaci
di trasformare un qualsiasi consumatore più o meno razionale in un
consumatore emotivo. Anche noi un po’ per gioco ci siamo
improvvisati piccoli pubblicitari e ci siamo inventati loghi,
locandine e slogan affidandoci alla nostra creatività. E’ stato
divertente, ma anche istruttivo.
Certo la pubblicità è importante, un tempo si diceva che è “l’anima
del commercio”, veicola informazioni in gran parte utili,
ma….l’imbroglio o l’inganno potrebbero essere dietro l’angolo,
perciò conoscerne i meccanismi è meglio.
Lo
Cascio Aurora e Simona Figà
Gatani
Martina, Federica Chiaramonte e Francesco Cinà: Il
biscotto dei tuoi sogni
A ciascuno il suo stile - Carlotta Messina e Melissa La Punzina
realizzato da Mancia Emanuela e Nicole Contorno
Valorizza il tuo sguardo - di Giulia Tavella e Sabrina Bettero