Fiammetta Borsellino al Liceo Regina Margherita di Palermo: “Ricerca della verità, giustizia e futuro” - 30 marzo 2022

Intervista di Giulia Conigliaro e Roberta Cassarà, 2E. Riprese di Costanza Parlapiano e Noemi Stancampiano, 2E

Mercoledì 30 Marzo 2022 il Regina Margherita ha avuto l'onore di accogliere la dott.ssa Fiammetta Borsellino per un incontro con gli studenti e le studentesse di molte classi, alcune delle quali in presenza ed altre in remoto.
Il titolo dell'incontro è stato: “Ricerca della verità, giustizia e futuro”. Fiammetta ha raccontato con passione i fatti terribili di cui il padre, il giudice Paolo Borsellino. è stato vittima fino alla sua uccisione da parte della mafia il 19 luglio 1992, a poco meno di due mesi da quella dell'altro fraterno magistrato Giovanni Falcone.
E' stato un incontro importante per la formazione di ogni alunno e le domande alle quali Fiammetta è stata sottoposta da parte degli studenti ne sono una lampante prova.
L'intervista è stata ideata e condotta dalle studentesse della classe 2E: Giulia Conigliaro e Robertà Cassarà.
Le riprese dell'incontro sono state realizzate da Costanza Parlapiano e Noemi Stancampiano della 2E.

In preparazione all'incontro Fiammetta ha consigliato agli alunni la visione di alcuni documenti che è possibile seguire qui:

Di seguito i video dell'incontro in sala teatro e dell'intervista:

Incontro con Fiammetta Borsellino