La scuola al Barbera Kick off giovani

partita

Venerdì 19 maggio una rappresentanza delle classi 1 R, 2 R, 3 R, 5 R, 4 E, 5 E, 3 N, 4 N ha assistito alla partita Palermo - Brescia che è stata disputata alle ore 20.30 allo stadio “Renzo Barbera”. Gli alunni sono stati accompagnati dai docenti Rosalia Giletto, Gaetano Mercadante, Salvatore Randazzo, Maria Teresa Pomilio.

La partecipazione è stata fortemente voluta dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, l’Assessorato al Turismo, Sport e Politiche Giovanili del Comune di Palermo ed il Palermo Football Club che hanno promosso il Progetto “Kick off giovani”.
L’attività si propone di offrire alle studentesse e agli studenti un modello che contribuisca allo sviluppo di una cittadinanza attiva e consapevole e uno strumento per promuovere l’educazione alla legalità, favorire i processi di socializzazione riconoscendo al calcio la sua valenza sociale, la capacità di aggregare i giovani tifosi intorno alla propria squadra del cuore e sostenerla perché sia vincente ma nel rispetto dell’avversario, nel rispetto della diversità e delle differenti etnie.
Cliccando sull'immagine è possibile scaricare il progetto per intero.

progetto
Alcune foto, insieme ad una stupenda "ola" completano il nostro articolo.

ola partita

partita partita partita