La scuola al Barbera Kick off giovani

partita

Venerdì 19 maggio una rappresentanza delle classi 1 R, 2 R, 3 R, 5 R, 4 E, 5 E, 3 N, 4 N ha assistito alla partita Palermo - Brescia che è stata disputata alle ore 20.30 allo stadio “Renzo Barbera”. Gli alunni sono stati accompagnati dai docenti Rosalia Giletto, Gaetano Mercadante, Salvatore Randazzo, Maria Teresa Pomilio.

La partecipazione è stata fortemente voluta dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, l’Assessorato al Turismo, Sport e Politiche Giovanili del Comune di Palermo ed il Palermo Football Club che hanno promosso il Progetto “Kick off giovani”.
L’attività si propone di offrire alle studentesse e agli studenti un modello che contribuisca allo sviluppo di una cittadinanza attiva e consapevole e uno strumento per promuovere l’educazione alla legalità, favorire i processi di socializzazione riconoscendo al calcio la sua valenza sociale, la capacità di aggregare i giovani tifosi intorno alla propria squadra del cuore e sostenerla perché sia vincente ma nel rispetto dell’avversario, nel rispetto della diversità e delle differenti etnie.
Cliccando sull'immagine è possibile scaricare il progetto per intero.

 progetto
Alcune foto, insieme ad una stupenda "ola" completano il nostro articolo.



ola partita

partita partita partita
partita partita partita
partita partita partita
partita partita partita