Marcia per Peppino Impastato

marcia

Nell’ambito delle iniziative finalizzate alla promozione della cultura della legalità e al contrasto al fenomeno mafioso, all’interno delle attività promosse dalla Rete di scuole ”Rete per la cultura Antimafia" le classi 3N e 3R il giorno 9 maggio 2023 hanno partecipato al corteo e alle altre iniziative che si sono svolte a Cinisi in occasione della ricorrenza del
quarantacinquesimo anniversario dell’uccisione per mano mafiosa di Peppino Impastato.
Gli alunni insieme ai docenti accompagnatori: Prof. Accetta, Sansone e Schillaci, nel pomeriggio sono partiti per Cinisi con pulman messi a disposizione dall’Associazione Libera.
Si è trattato di un momento di alto valore formativo e civico che ha contribuito ad accompagnare i nostri studenti in un percorso di crescita segnato dai valori della partecipazione democratica, dell'impegno respensabile e della testimonianza attiva.

Peppino Impastato  Peppino Impastato Peppino Impastato Peppino Impastato
Peppino Impastato Peppino Impastato Peppino Impastato Peppino Impastato