Premio Padre Pino Puglisi- Festival delle giovani idee

dalla Redazione

Il 06/12/2021 alle ore 09.00 presso la Sala Teatro del nostro Istituto - in relazione al Premio internazionale Beato Padre Pino Puglisi, arrivato quest’anno alla XVI edizione e dedicato al prezioso dialogo tra i popoli e alla collaborazione internazionale - le classi I - III - IV E (accompagnate dai proff. Cascio, Allotta, Messina, Romano), hanno partecipato all’incontro con il diciottenne Giuseppe Bungaro - fenomeno della medicina, inventore di un prezioso stent cardiaco ecosostenibile - e con il carabiniere Luigi Busà, campione atleta, medaglia d’oro nel karate ai Giochi olimpici di Tokyo.
L’incontro è stato così articolato:
- Saluti del Dirigente Scolastico Domenico Di Fatta;
- Padre Pino Puglisi e il suo alto magistero, a cura di Tommaso Romano;
- L’importanza del dono al fratello, a cura di Don Antonio Garau;
- Testimonianza di Giuseppe Bungaro
- Testimonianza di Luigi Busà

Al "Regina Margherita" - tra emblematico alto magistero, scambio di doni simbolici e autentici sorrisi - una splendida festa, con Luigi Busà (medaglia d'oro ai giochi olimpici di Tokyo), Giuseppe Bungalo (fenomeno della medicina), il nostro Preside Domenico Di Fatta, Padre Antonio Garau, Gemma Ocello, Tommaso Romano, Rosaria Cascio e le alunne del Liceo delle Scienze Umane.
Metafisicamente, con tutti noi, soprattutto, Padre Pino Puglisi, vicinissimo sempre....

Ocello Bungalo Garau
Atleta Romano Garau

Serata Premio Puglisi
Serata Premio Puglisi Serata Premio Puglisi Serata Premio Puglisi Presentazione del Premio Padre Pino Puglisi- Festival delle giovani idee ( indirizzato alle scuole secondarie di secondo grado di Palermo e Provincia),con l’Arcivescovo di Palermo Monsignor Corrado Lorefice; padre Antonio Garau;Gemma Ocello.
Belle, eleganti, puntuali, sorridenti, direi, fantastiche le alunne del corso E del Liceo delle Scienze Umane dell'Istituto "Regina Margherita", impegnate nelle attività di accoglienza (PCTO) durante il Premio "Padre Pino Puglisi". Vi ringrazio di vero cuore .... per esistere. (Prof.ssa Allotta)
Coreutico Regina Margherita, con Alessandra Ponente (voce) e dalla Folk band, con la
coreografia di Laura Miraglia e di Giovanna Velardi, la regia di Giusi Cataldo, i costumi per
gentile concessione del Teatro Massimo e curati dalla costumista Dora Argento.