Federica Concetta Bevilacqua 1E
SCUSA SE NON SONO PERFETTA
Tutto comincia quando arriva la prima critica da parte di qualcuno, all’inizio non ci fai nemmeno caso, poi da una si passa a due da due si passa a tre e così via.
Quando cominci a capire che non sono solo consigli e ti rendi conto che molte di quelle critiche ti appartengono,cominci ad odiare te stessa e pian piano senza renderti conto ,cominci a diventare più debole ed a pensare di non essere perfetta.
C’è chi è forte e supera tutto, c’è chi è meno forte e ha bisogno di tempo ma la vera risposta è che non esistono persone forti o meno forti ,tutti siamo forti , le questioni si possono risolvere anche con la mano di qualcuno perché, come gli antichi dicevano, l’unione fa la forza!
E vuoi sapere anche un’altra cosa?
chiunque tu sia, SEI FORTE ,SEI BELLA ,SEI UNICA e chi lo ha detto che sei brutta? un ragazzo che non sa nemmeno quello che dice perché dire
semplicemente:"Sei brutta" è sbagliato perché la bruttezza è soggettiva; quindi pensaci, per lui tu sei brutta, ma per un numero infinito di persone sei bellissima!
Non buttarti giù, dai che senza di te il mondo sarebbe incompleto.
E tu invece caro bullo che dalla mattina alla sera prendi in giro la gente...
beh, sai cosa ci importa del tuo parere ? Niente a nessuno e sai perché? Perché nessuno te lo ha chiesto e allora dato che nessuno ti ha fatto questa domanda perché rispondi a qualcosa che non ti è stata chiesta ?
E tu professoressa perché se vedi una persona piangere a posto di chiederle il motivo, la rimproveri altamente?
E voi genitori perché quando ci rinchiudiamo in camera ci fate solo la predica ?
La vera ed unica risposta è che nessuno di voi ha un cuore si perché certi pregiudizi dovreste tenerveli per voi imparate a crescere imparate a capire imparate a vivere.
E ricorda chiunque tu sia, SEI PERFETTA.
Quando le critiche erano diventate parecchie io per sfogarmi scrivevo delle frasi che insieme formavano poesie che vi lascio qui per farvele leggere una . Non tutti riusciranno a capire,invece altri la sapranno interpretrare,ma voi leggetele lo stesso che non fa male.
Mi volevano cambiare,
mi volevano umiliare,
mi volevano far soffrire ,
mi volevano vedere morire,
mi volevano calpestare,
mi volevano ammazzare,
ma tutto questo non poteva accadere perchè ancora adesso non mi voglio far del male.
Il bullismo si deve fermare
è da anni che si continua a sentire,
ma voi fate finta di non capire
e voi
che invece soffrite per questo
non fatevi giudicare,
picchiare,
calpestare o umiliare.
VOI NON FATEVI AMMAZZARE