Posta elettronica personale
Home - Docenti - Posta elettronica personale
accedi alla casella di posta elettronica
Alcuni membri del personale docente e non docente del Liceo possiedono una casella
di posta elettronica istituzionale che ha lo scopo di identificarli
per i contatti con l'esterno e per le comunicazioni interne. Possono
avere una casella di posta anche coloro che, nell'esercizio delle
loro funzioni, sono stati eletti o incaricati dalla D.S. di svolgere
un particolare servizio alla Scuola o chi, per propria scelta, ne
richiede una alla webmaster (Rosaria Cascio).
La casella personale di posta elettronica è costituita dal proprio
cognome e nome seguito da @liceoreginamargherita.edu.it
Pertanto la casella di Rosaria Cascio, a mò di esempio, è :
casciorosaria@liceoreginamargherita.edu.it
La password, in questa fase preliminare, è eguale per tutti ed è la stessa con la quale si accede nell'area protetta del sito web della nostra scuola.
Per consultare o usare la propria posta basta cliccare sulla seguente immagine
che trovate in ogni pagina del sito nel menù a sinistra :
Si aprirà la pagina di richiesta credenziali :
In questa basta inserire il proprio indirizzo (il mio :
casciorosaria@liceoreginamargherita.edu.it) e la password.
Entrati, si potrà sostituire la vecchia con una password personale.
Basta andare dal menù laterale sinistro su : “opzioni”, poi su
“password” e
quindi procedere ricordandosi di salvare.
Per usare la propria posta utilizzando un qualsiasi programma di
posta elettronica (Outlook, Windows Mail, Mozilla Thunderbird...) al
posto di internet (procedura appena spiegata) basta andare sulla
seguente pagina e seguire le istruzioni video :
https://guide.hosting.aruba.it/email.aspx
Per chiarimenti o per richiedere una casella di posta nuova potete contattarmi :
casciorosaria@liceoreginamargherita.edu.it